Organi
Revisore
Il Revisore svolge la funzione di controllo sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'Azienda e viene nominato dal Consiglio di amministrazione.
Attualmente il Revisore dei conti è Dott. Marcello Malossini
Presidente
Il Presidente è nominato dal Consiglio d'Amministrazione nella sua prima seduta.
Tra i suoi compiti più importanti, ha la rappresentanza legale e vigila sull'andamento dell'Azienda, promuove e dirige l'attività del Consiglio e sviluppa ogni utile iniziativa di collegamento con le amministrazioni pubbliche, con gli operatori privati e con ogni altra organizzazione interessata al campo di attività dell'Azienda.
E' compito del Presidente curare i rapporti istituzionali con gli altri soggetti del sistema integrato di interventi e servizi sociali e socio-sanitari, con l'utenza e le relative rappresentanze e con le comunità locali.
Il Presidente è il Dott. Franco Benuzzi
Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di amministrazione è l’organo di indirizzo, di programmazione e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’azienda. Provvede a fissare gli obiettivi strategici ed assume le decisioni programmatiche e fondamentali dell’azienda e verifica la rispondenza dei risultati della gestione alle direttive generali impartite.
Il Consiglio di amministrazione è composto da 5 membri compreso il presidente, nominati dalla Giunta provinciale di Trento su designazione motivata dell’Amministrazione comunale secondo la normativa vigente.
I componenti del Consiglio di Amministrazione sono:
- Benuzzi Franco > Presidente
- Rizzonelli Mariacristina > Vice Presidente
- Gottardi Laura > Consigliere
- Remondini Ivan > Consigliere
- Secchi Federico > Consigliere
Direttore
Il Direttore è il funzionario più elevato in grado dell’azienda, è responsabile della correttezza amministrativa nonché dell’efficienza ed efficacia di gestione in relazione alle deleghe conferite, alle risorse e agli obiettivi assegnati dal Consiglio di Amministrazione.
Il Direttore è nominato dal Consiglio di Amministrazione ed il contratto di diritto privato stipulato tra le parti non può avere durata superiore a quella relativa al mandato del Consiglio di Amministrazione.
Al Direttore competono tutti gli adempimenti specificatamente previsti dallo statuto.
Il Direttore dell'A.p.s.p. "Città di Riva " è il dott. Davide Preti.